Come iscriversi all'Accademia

Per entrare in Accademia ci sono due modalità, come:

1) Socio ordinario

Come recita lo statuto, tutti coloro che hanno frequentato un Corso di Progettazione di 72h possono associarsi all'Accademia Italiana di Permacultura pagando la quota sociale annuale, seguendo le istruzioni riportate in fondo alla pagina.

Inviare per email alla segreteria i seguenti documenti:

 

oppure come:

2) Socio in Apprendimento Attivo

Chi, dopo aver completato il Corso di Progettazione in Permacultura di 72h, desidera conseguire il Diploma in Permacultura Applicata, valido a livello internazionale, può iscriversi all'Apprendimento Attivo.

L'apprendista dovrà innanzitutto:

NOTA BENE: il tutor di progetto può essere scelto in un secondo tempo in accordo con il tutor di percorso, vedi Protocollo Percorso Attivo: protocollo_paa.pdf

L'apprendista dovrà, quindi:

  • concordare con i tutor le modalità per le tutorie
  • concordare con i tutor la bozza di progetto: è la descrizione breve del progetto personale che l'apprendista intende portare avanti (un'idea, una bozza, una mappa mentale, un breve paragrafo di spiegazione di quel che si vuole fare durante il percorso)

Inviare per email alla segreteria i seguenti documenti:

NOTA: in mancanza dei documenti richiesti l’iscrizione non è completa e quindi non valida.

 

Tutor di Percorso e Tutor di Progetto

NOTA: Per statuto il Tutor di Percorso svolge il suo operato gratuitamente.
Il Tutor di progetto può decidere rimborsi spese e/o compensi sia in denaro che baratto e scambio.
Tali accordi vengono stipulati privatamente tra le parti (Studente e Tutor di Progetto). L'Accademia auspica che siano frutto di scambi e/o baratti e non necessariamente in denaro.

 

Come versare la quota di iscrizione all'Accademia

La quota di iscrizione all’Accademia Italiana di Permacultura è di 30 euro (30€), sia in qualità di Socio Ordinario che di Socio in Apprendimento Attivo.

La validità del pagamento della quota ha la durata di un anno solare e deve essere regolarizzata ogni anno, possibilmente entro aprile o al massimo in occasione delle assemblee plenarie (questo per motivi fiscali).



Il pagamento può essere effettuato:

tramite bonifico bancario (anche on-line sul cc 220), intestato ad Accademia Italiana di Permacultura,

presso il Banco Popolare ag. di Ventimiglia (IM)
IBAN : IT03G0503449111000000000220
SWIFT : BAPPIT21782

CAUSALE: Quota Associativa per l'Anno 201.... (Specificando nome e cognome).

Qualunque sia la modalità di pagamento scelta, si prega di mandare la ricevuta via mail alla segreteria in tempi brevi. (Anche una foto con telefonino è ok!)

 

ACCADEMIA ITALIANA DI PERMACULTURA - C.F. 90069510080 Segreteria: Anna Bartoli - email: info@permacultura.it - tel. 331/4900730