Iscriversi all'Accademia

Come recita lo statuto, tutti coloro che hanno frequentato un Corso di Progettazione di 72h possono associarsi all'Accademia Italiana di Permacultura pagando la quota sociale annuale. E' possibile iscriversi in Accademia come Socio Ordinario o come Socio in Apprendimento Attivo.

NOTA:  in mancanza dei documenti richiesti l’iscrizione non è completa e quindi non è considerata valida.

 

Schema semplificato procedure per diventare socio di Accademia:


Inviare in segreteria copia di
Socio Ordinario  Socio in Apprendimento Attivo 
 Pagamento della quota associativa  SI  SI
 Certificato/Attestato del Corso di Progettazione 72h SI  SI
 Compilazione Modulo di Iscrizione all'Associazione SI   SI
 Compilazione Modulo di Iscrizione all'Apprendimento Attivo NO  SI
 Scegliere un tutor di percorso ed un tutor di progetto NO  SI
 Concordare con i tutor le modalità per le tutorie NO SI
 Bozza del progetto in permacultura per l'apprendimento NO SI
Inviare copia attestato corso di formazione per formatori (PTM o equivalente) NO SI

 

 

Iscrizione come Socio ordinario

Il Socio Ordinario è quel socio che avendo partecipato ad un corso di 72h ma non ha intenzione di avviare l'Apprendimento Attivo oppure è già Diplomato e quindi non necessita di avviare l'Apprendimento Attivo poichè già completato.

Inviare alla segreteria per email i seguenti documenti:

 

Iscrizione come Socio in Apprendimento Attivo

Chi, dopo aver completato il Corso di Progettazione in Permacultura di 72h, invece desidera conseguire il Diploma in Permacultura Applicata, valido a livello internazionale, può iscriversi all'Apprendimento Attivo in Accademia, previo accordo con un tutor di percorso ed un tutor di progetto tra i Diplomati disponibili.

NOTA: accordandosi con il proprio tutor di percorso, il tutor di progetto può essere scelto in un secondo momento, dopo l'avvenuta iscrizione. Vedi Protocollo Percorso Attivo: protocollo_paa.pdf 

 

Primi passi

  • trovare un Tutor di Percorso ed un Tutor di Progetto (occasione per incontrare i Diplomati disponibili può essere la Plenaria)
  • concordare con i tutor le modalità per le tutorie
  • concordare con i tutor la bozza di progetto

L'iscrizione vera e propria

Inviare per email alla segreteria i seguenti documenti:

NOTA: hai domande sull'Accademia, il Percorso di Apprendimento Attivo, sulla vita associativa? Vai alla pagina https://www.permacultura.it/index.php/faqmain

 

 

Come versare la quota di iscrizione all'Accademia

La quota di iscrizione per chi desidera associarsi è di 30 euro (30€), sia per il Socio Ordinario che per il Socio in Apprendimento Attivo.

La validità del pagamento della quota ha la durata di un anno solare e deve essere regolarizzata ogni anno, possibilmente entro aprile o al massimo in occasione delle assemblee plenarie (questo per motivi fiscali).

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario (anche on-line sul cc 220)

IBAN: IT45O0503437060000000000220
NOTA: la quinta lettera è una O di Otranto
 
INTESTATO A:
Accademia Italiana di Permacultura 
Presso Banco Popolare BPM SpA
Filiale di San Giovanni in Persiceto (BO)
 
CAUSALE:
Quota Associativa per l'Anno 20.... (Specificare nome e cognome).
 
NOTA: qualunque sia la modalità di pagamento scelta, si prega di mandare la ricevuta via email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. alla segreteria in tempi brevi. (Anche una foto con telefonino della ricevuta è ok!)



 

 

ACCADEMIA ITALIANA DI PERMACULTURA - C.F. 90069510080 Segreteria: Anna Bartoli - email: info@permacultura.it - tel. 331/4900730